THE VALLEY OF THE TEMPLES

The Albachiara b&b is ready to make you discover the splendid Valley of the Temples
 
Our b & b is located in a strategic position, a few meters from the sea and a short distance from one of the main tourist attractions in the Agrigento area: The Valley of the Temples. The city of Agrigento, also known as the "City of the Temples" for its expanse of Doric temples of the ancient Greek city, is located at the gates of the famous Valley of the Temples which since 1997 has been included among the UNESCO heritage sites. The Valley has an area of ​​about 1300 hectares and therefore needs at least half a day to be visited. The Valley of the Temples welcomes millions of visitors throughout the year, in addition to being the symbol of the city and one of the most important in Sicily. It is the largest archaeological site in the world and consists of twelve temples, three sanctuaries and a large concentration of necropolis. The Valley is easily reachable from our b & b through the bus stop that is right in front of the entrance or by taking advantage of the shuttle service that we make available to our guests

Il Parco Archeologico

La città di Agrigento, nota anche come “Città dei Templi” per la sua distesa di templi dorici dell’antica civiltà greca, è ubicata alle porte del celebre parco archeologico della Valle dei Templi.
La Valle ha un estensione di circa 1300 ettari e pertanto necessita di almeno mezza giornata per essere visitata. Il parco, che accoglie milioni di visitatori in tutti i periodi dell’anno, costituisce il simbolo della città di Agrigento e uno dei principali di tutta la Sicilia. La Valle dei Templi è anche il sito archeologico più grande del mondo, con i suoi dodici templi, tre santuari e una grande necropoli.

Da non perdere la caratteristica “Sagra del Mandorlo in Fiore”: la sagra costituisce un mix tra storia, arte e folklore e celebra l’arrivo della primavera all’interno della splendida cornice della Valle dei Templi.  Durante l’evento, che si ripete ogni anno la prima settimana di marzo e che attira turisti da ogni parte del mondo, vengono organizzati numerosi spettacoli e eventi in tutta la città, la festa si conclude con una sfilata tra canti e danze tradizionali.
Valle dei Templi Agrigento

Il Giardino della Kolymbethra

Il FAI (Fondo Italiano per l'Ambiente) lo definisce "Un paradiso terrestre nel cuore della Valle dei Templi". Il giardino della Kolymbethra dal 1999 è affidato al FAI per tutelare la flora composta da olivi secolari e agrumi che inondano la Valle dei Templi coi loro profumi.
ristoranti ad Agrigento b&b Albachiara
Questo angolo di Sicilia dove la natura si fonde con la storia più antica della civiltà mediterranea è un vero gioiello. Il Giardino della Kolymbethra è un'area verde adiacente al sito archeologico della Valle dei Templi, che merita una visita per la sua eccezionalità.
La storia di Akragas, narrata da Diodori Siculo, racconta che il tiranno Terone per approvvigionare d'acqua la città fece progettare una rete di gallerie che si concludeva con una grande vasca detta Kolymbethra (del perimetro di sette stadui), capace di trasformare l'arida terra siciliana in un giardino lussureggiante.

Negli anni la Kolymbethra cadde in abbandono sino all'intervento del FAI. Oggi il giardino accoglie zagare, mandorli, ulivi, limoni e aranci che profumano l'aria, mentre in sottofondo si ode il rumore di dell’acqua che scorre costante negli ipogei, visitabili in specifici percorsi e molto interessanti dal punto di vista archeologico, speleologico e naturalistico.

OFFERS AND PROMOTIONS

Exclusively for you, only by booking from our website, you can take advantage of the best guaranteed rate!

Furthermore you can find constantly updated promotions and unique experiences.

Copyright © 2019 Visioni Custom Framework. All Rights Reserved.