Mare

Vieni a scoprire lo splendido mare della provincia di Agrigento
 
La caratteristica che rende speciale il b&b Albachiara è la sua posizione strategica a pochi metri dal mare e dalla splendida e dorata spiaggia di San Leone.
San Leone costituisce da sempre il punto di riferimento per gli agrigentini, con il suo lungomare che nelle serate estive pullula di gente tra locali, ristoranti e bar.
La costa della provincia di Agrigento è puntellata da numerose spiagge, cale, oasi naturali che la rendono una destinazione di mare molto bella e variegata, il luogo ideale per divertirsi e rilassarsi in Sicilia.

La Scala dei Turchi

La famosa Scala dei Turchi si trova nel comune di Realmonte, a una trentina di chilometri dal b&b Albachiara. Si tratta di una composizione geologica particolare: falesia di marna bianca, con ampi gradoni candidi e forme ondulate a picco sul mare, dove è possibile prendere il sole o tuffarsi in mare.
Negli ultimi anni la Scala dei Turchi è diventata una delle attrazioni più visitate della provincia di Agrigento, questa scalinata di un bianco luminoso ed abbagliante incornicia e contrasta il blu del mare.

Le bianche terrazze naturali della Scala dei Turchi si raggiungono a piedi e richiedono  un po' di impegno fisico, ma una volta giunti alla sommità si verrà ricompensati dalla splendida vista dell’intera costa agrigentina. Con le sue rocce bianche dalle forme caratteristiche ed il suo mare cristallino, la Scala dei Turchi è la destinazione ideale per trascorrere una giornata al mare nei pressi del b&b Albachiara.
Dalla nostra struttura avrai la possibilità di prendere un comodo bus o richiederci il pratico servizio taxi per raggiungere in tempi brevi Realmonte e trascorrere una giornata all’insegna dello stupore e del relax.
Scala dei Turchi - Realmonte Agrigento

Torre Salsa oasi wwf

L'Oasi WWF di Torre Salsa si estende su un’area di 762 ettari, compresa tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa. La sua spiaggia, fa parte della Riserva Naturale Regionale. Si tratta di una zona totalmente incontaminata, ancora poco conosciuta, dove ogni anno le tartarughe Caretta Caretta depongono le proprie uova.

Tossa Salsa - oasi protetta wwf - provincia di Agrigento
Torre Salsa è un’ampia area naturale protetta, che percorre la costa mediterrana della provincia di Agrigento per circa 6 km. Torre Salsa si presenta come un alternarsi di alte rocce e piccole e grandi calette. Deve il suo nome a un’antica torre di avvistamento che domina la sommità di un piccolo promontorio d’argilla. Le candide rocce che cadono a picco sul mare rendono l’acqua di vari colori, con sfumature dal verde al turchese.

Meta apprezzata soprattutto da coloro che amano stare in mezzo alla natura più selvaggia e da chi ricerca angoli di mare poco frequentati per prendere il sole integralmente, Torre Salsa è anche un posto ideale per gli amanti delle immersioni, che potranno ammirare una ricca fauna ittica sotto le acque trasparenti. Tra le riserve siciliane, Torre Salsa è l’unica ad ospitare al suo interno dalla metà degli anni '80 un’Oasi di proprietà WWF. Il WWF ha preso a cuore questa riserva perché sulla spiaggia di Torre Salsa le tartarughe Caretta Caretta depongono le uova tutti gli anni.

Offerte e promozioni

In esclusiva, solo se prenoti dal nostro sito web, potrai usufruire della miglior tariffa garantita!
Inoltre potrai trovare promozioni ed esperienze uniche costantemente aggiornate.
Copyright © 2018 Visioni Custom Framework. Tutti i diritti riservati.